Gommista Trieste riparazione e vendita pneumatici Tireste - Riparazioni auto Trieste Gomista elettrauto riparazioni auto - Autofficina Kutin

Autofficina
KUTIN
Vai ai contenuti

Gommista Trieste

Vendita pneumatici auto e furgoni Trieste

Cambio gomme stagionale

Riparazione e vendita pneumatici Trieste servizio gommista
Presso l’Autofficina Kutin vengono effettuati interventi di riparazione e sostituzione gomme.

Presso il centro assistenza si montano gomme di marche prestigiose quali: Bridgestone, Michelin, Goodyear, Continental, Pirelli, Yokohama, Hankook e Dunlop.
Il team procede con la riparazione e la sostituzione delle gomme e con l’inversione ove necessario; per esempio, con l'arrivo della stagione invernale è obbligatoria la sostituzione delle gomme estive con quelle invernali.
Gomme estive o invernali?
Le gomme estive sono composte da una mescola più dura così da resistere al deterioramento dovuto al contatto con il manto stradale caldo, mentre le gomme invernali presentano una mescola più morbida poiché il clima freddo tende a irrigidire i pneumatici.

Il team, quindi, consiglia di effettuare il cambio da estivo a invernale entro il 15 novembre, e quello da invernale a estivo entro il 15 maggio, come da circolare ministeriale.
Come intervenire sulla foratura
Presso l’officina vengono riparate le forature attraverso un'operazione che prevede l'otturazione del foro, principale causa dello sgonfiamento del pneumatico.

Lo staff dell'Autofficina Kutin è in grado di effettuare la riparazione a freddo dei pneumatici forati, procedura eseguibile in pochi minuti.

Infatti, dopo aver provveduto a pulire l'interno della gomma con una smerigliatrice, applica uno strato di mastice ad asciugatura rapida e successivamente un manicotto telato di dimensioni idonee al foro.

A lavoro ultimato effettua l'equilibratura che prevede l'eliminazione del divario di equilibratura fra pneumatico e cerchio con l'aggiunta di alcuni pesi.
Gommista Trieste
L'importanza delle gomme per la sicurezza
Su richiesta, il team dell'officina specializzato nella riparazione e nella sostituzione delle gomme esegue la convergenza che consiste nell'assicurare che le ruote viaggino in modo corretto rispetto al baricentro del mezzo. Infatti, quando ciò non accade, si ha un consumo rapido e non uniforme del battistrada dello pneumatico e l'auto tende a spostarsi su un fianco.

Altra operazione che viene svolta presso il centro gomme è il bilanciamento. Questo viene effettuato con un'equilibratrice che è in grado di indicare dove apporre i pesi. In questo modo è possibile eliminare le vibrazioni del veicolo che si avvertono a determinate velocità.

Solo un’officina specializzata in riparazione e sostituzione gomme può garantire la sicurezza stradale grazie ad interventi
Ricorda il cambio delle gomme estate/inverno e chiama per un preventivo gratuito
Torna ai contenuti